+39 045 8104222

Blog

Direct email: uno strumento di marketing duro a morire

Uno degli strumenti più utilizzati nelle strategie di business online è il direct emali marketing:  è uno molto utile alle aziende per instaurare conversazioni con gli utenti, sia in fase di acquisizione del cliente che di fidelizzazione.

Se ben utilizzato infatti , fornisce un numero elevato di informazioni sui comportamenti e i gusti degli utenti, dati necessari nella progettazione di qualsiasi strategia di web marketing.
Per realizzare un messaggio di successo bisogna tener conto di tre parametri fondamentali:
–   Profilazione del target
–   Personalizzazione del messaggio
–   Misurazione dei comportamenti degli utenti destinatari
Di solito il direct email marketing  viene utilizzato quando vi è la necessità di ottenere risultati in poco tempo, ma le migliori performance si hanno quando è di accompagnamento ad una più ampia  campagna di Web Marketing, che comprenda l’utilizzo contemporaneo di banner pubblicitari e pay per click.
La necessità in questo caso è quella di creare una crescente curiosità fino alla call to action finale, che può essere iscriversi ad un sito, cliccando sul link che riporta alla landing page o rispondere alla mail per avere maggiori informazioni.
Se siete interessati ad approfondire questo argomento  scrivete a info@entiria.it o chiamate lo 0458104222.
Avvia chat
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?