Direct email : uno strumento di marketing duro a morire
Uno degli strumenti più utilizzati nelle strategie di business online è il direct emali marketing: è uno molto utile alle aziende per instaurare conversazioni con gli utenti, sia in fase di acquisizione del cliente che di fidelizzazione.
Se ben utilizzato infatti , fornisce un numero elevato di informazioni sui comportamenti e i gusti degli utenti, dati necessari nella progettazione di qualsiasi strategia di web marketing.
Per realizzare un messaggio di successo bisogna tener conto di tre parametri fondamentali:
– – Profilazione del target
– – Personalizzazione del messaggio
– – Misurazione dei comportamenti degli utenti destinatari
Di solito il direct email marketing viene utilizzato quando vi è la necessità di ottenere risultati in poco tempo, ma le migliori performance si hanno quando è di accompagnamento ad una più ampia campagna di Web Marketing, che comprenda l’utilizzo contemporaneo di banner pubblicitari e pay per click.
La necessità in questo caso è quella di creare una crescente curiosità fino alla call to action finale, che può essere iscriversi ad un sito, cliccando sul link che riporta alla landing page o rispondere alla mail per avere maggiori informazioni.
Se siete interessati ad approfondire questo argomento scrivete a info@entiria.it o chiamate lo 0458104222.