Quando il Social diventa Marketing
Essere presente sui Social Media è veramente utile alle aziende? Tutti ne parlano, ma pochi ne conoscono le strategie migliori per potenziarne i benefici..se ci possono essere.
La regola è la definizione di una strategia che sia efficace per potersi garantire notorietà o successo.
Per promuovere un brand sui Social Media e aumentare la notorietà dei profili Social sviluppati, adottiamo quindi nuove strategie di Social media Marketing.
Le tecniche, molte delle quali ancora sperimentali e in continua evoluzione, variano in funzione degli obiettivi da raggiungere, delle strategie aziendali, della tipologia di presenza on line, ma non possono non prevedere:
– l’ottimizzazione delle pagine dedicate ai social Media
– crezione punti di contatto easy e free fra gli utenti ( video e parole)
– creazione blog con moderatore a tema
– attivazione dei diversi profili Facebook, Twitter, YouTube, ecc…
– implementeazione moduli btb o btc to e-commerce
Competenze tecniche, di marketing, SEO, grafiche ci consentono di creare e personalizzare soluzioni per massimizzare la presenza dei Social e la loro reciproca integrazione.
Un’attività di monitoraggio e analisi di ampio profilo fornisce dati importanti sul successo delle attività di Social media Marketing consentendo continui allineamenti della comunicazione con il target di riferimento.