Questo è un periodo molto particolare, ma tutti noi dobbiamo
impegnarci a cogliere l’opportunità che nasconde.
Troppo ottimisti? Forse, ma sicuramente torneremo più forti di
prima.
Cosa ho trovato di positivo in questo periodo?
1. tempo
io che sono una consulente e visitavo regolarmente le aziende che seguo, la prima opportunità che ho colto in questo stop è stato che mi si è liberato tutto il tempo che dedicavo a spostarmi da una azienda ad un’altra.
Tempo utile che sto investendo nella formazione on line e nello stare in famiglia
2. Contenuti di formazione di valore resi disponibili gratuitamente o scontati
Ci sono società che fanno formazione che hanno reso disponibile parte dei loro contenuti gratuitamente sul web, aziende che si sono messe a disposizione degli imprenditori per aiutarli e dare consigli su come affrontare questo situazione unica.Avvocati e commercialisti che appena esce un decreto ci aiutano a interpretarli. Formatori di marketing e vendite che danno idee su come impostare il restart. Io ho trovato OSM questa è la loro pagina https://www.facebook.com/OsmOpenSourceManagement/ che ha creato questo gruppo www.facebook.com/groups/775910872515177/ a cui si può accedere.
3. Sistemi di teleconferenza nuovi, gratuiti e utilissimi.
Siamo stati costretti e tutti finalmente abbiamo scaricato skype, zoom e altre app per poter vederci e parlare con amici, collaboratori, clienti e partner.
Strumenti facili e veloci che in passato erano disponibili solo per le grandi aziende, ma che oggi sono disponibili per tutti e ci permettono di uscire dall’isolamento a cui la situazione ci costringe, e che sono una opportunità per il futuro. Poter incontrarsi on line con un cliente o un collaboratore della nostra filiale estera, con il direttivo della associazione a cui dedichiamo tanto tempo, ci permette di avere anche per il futuro un modo nuovo di collaborare e fare business, riducendo dispendio di tempo e denaro.
E tu come stai vivendo questo periodo?
Se stai pensando al Re-start stai sicuramente analizzando gli strumenti di comunicazione che hai utilizzato finora.
Come è il tuo sito internet?
Se non ti piace più,
se è datato,
se non è responsivo,
è il momento giusto per pensarci e per avere l’analisi gratuita del tuo sito.
Prenota subito la tua consulenza on line o chiama il +39 3482206794
[gdlr_button href=”http://www.entiria.it/prenota-consulenza/” target=”_self” size=”small” background=”#94d64f” color=”#ffffff”]Prenota ora[/gdlr_button]
Ci sono opportunità nel tempo del Coronavirus? Si, ci sono e #torneremopiufortidiprima