+39 045 8104222

Blog

Incremento del fatturato del 5% con l’e-commerce

L’e-commerce è uno strumento efficace per le Pmi: gli studi in merito alla forza di internet di Marc Vos (The Boston Consulting Group) segnalano un incremento di fatturato di circa il 5% e che usano il Web principalmente per pubblicità e collaborazioni con i fornitori.

Le Pmi possono promuoversi a costi inferiori rispetto al passato, con ricadute positive sul fatturato.
I dati elaborati da Netcomm confermano il trend in crescita dell’e-commerce, e un segnale rivelatore è che nel 2011 oltre dieci milioni di italiani hanno fatto acquisti su Internet. Il risparmio economico e di tempo, grazie alle transazioni online, spinge il settore con un aumento del 19% rispetto al 2010 e un fatturato di 8 miliardi di euro.
Sia per quanto riguarda le vendite al consumer che al buyer risultano esssere sempre più forti on line facendo aumentare i fatturati delle aziende e ottimizzandone i costi per la vendita.
L’importante è verificare che i propri siti e i propri cataloghi on line siano usabili, navigabili e ben posizionati.
Fonte: PMI.it
Avvia chat
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?